KIT + Caldaia a pellet PR20
10/12/2020

La vera differenza tra una cucina tradizionale e una Termocucina Professionale a legna.

Una cucina professionale unica nel suo genere.

Tutte queste cucine vengono progettate e realizzate seguendo le regole di un’antica tradizione che si unisce alla perfezione con le nuove migliori tecnologie.

A tale proposito segnaliamo il sistema brevettato montato sulle cucine Pertinger (sia professionali che da casa) che riduce i consumi anche del 40% grazie all'altissima efficienza e che trovi ben spiegato in questo video.


GUARDA IL VIDEO DELLA TERMOCUCINA A FIAMMA INVERSA. SISTEMA BREVETTATO.


Adesso è possibile riscaldare i locali semplicemente cucinando.

Se hai un’attività commerciale, come ad esempio un ristorante o un agriturismo, ma anche se sei un privato con adeguata sensibilità verso l’ambiente, avrai certamente avuto la necessità di riscaldare i locali con il minimo della spesa e dello spreco energetico.

Niente di più facile. Oggigiorno infatti grazie alle cucine professionali Pertinger, è possibile abbinare il piacere di cucinare a quello di riscaldare i locali adiacenti. Il concetto è molto semplice. Con la speciale valvola di deviazione fumi, mentre cucinate è possibile riscaldare lo stesso ambiente o gli ambienti adiacenti proprio con i fumi prodotti.

Questo metodo, utilizzato da anni nei paesi nordici, è lo stesso principio con cui il sole riscalda la nostra terra. Inoltre è anche possibile collegare la cucina al tradizionale impianto di riscaldamento integrandola ad altri sistemi esistenti. Con questa cucina infatti si può anche produrre acqua calda per l’impianto sanitario.

Risparmiare cucinando è una realtà.

Grazie allo speciale scambiatore termico rivestito di mattoni refrattari, sarà possibile produrre acqua calda sanitaria ed alimentare l'impianto di riscaldamento senza dover rinunciare a nessuna performance di cottura.

Pronte ad offrirvi un’eccezionale efficienza e durata. Questo prodotto amerà stupirvi dandovi il benessere di cui avrete bisogno. Inoltre la cura dei dettagli è davvero elevata. Eleganza e accuratezza anche nelle piccole cose, sono caratteristiche fondamentali; ve ne accorgerete appena entrerà a far parte della vostra casa o dei vostri locali.

D'altronde i vantaggi di una sana cucina a legna non sono una novità.
Anzi, è sempre stato così, cucinare qualsiasi pietanza servendosi della cottura a legna porterà ad un livello più alto il gusto del piatto preparato. Senza dimenticare che la cottura a legna vi permetterà di portare in tavola pietanze più sane.

Se vi piacciono queste cucine è possibile ottenere un preventivo personalizzato con tanto di piano specifico di risparmio sul riscaldamento in base allo stato attuale dell'immobile, al combustibile ora utilizzato e ad altri parametri semplicemente compilando la form che trovate a fondo pagina.


Con il combustibile legna si ottiene la massima efficienza e una cucina sana.

Tutto questo con la massima efficienza in Classe 1 grazie al combustibile per eccellenza ovvero la legna. Niente più dipendenza da gas metano e combustibili fossili di alto impatto inquinante ed elevato costo economico.

Per questo motivo non solo Chef pluristellati in tutto il mondo, ma sempre più persone decidono di installare per la propria abitazione una termocucina professionale che oltre alle elevatissime performance da cucina, permette di riscaldare gli ambienti.

Essere consapevoli dell’utilizzo delle risorse energetiche è una questione importante. Grazie al combustibile a legna è possibile essere indipendenti dai combustibili fossili e da chi li distribuisce. Gas e petrolio non garantiscono la reperibilità che offre la legna, anche in futuro, essa, sarà sempre reperibile senza dimenticare che ancora oggi è la risorsa con il costo più basso.

Bruciare la legna non influisce negativamente sull’effetto serra in quanto la quantità di C02 reimmesso nell'atmosfera è la stessa prodotta dalla legna che lentamente si decompone nelle stesse foreste. Per questo il riscaldamento a legna rispetta il ciclo naturale e non favorisce la creazione di ulteriore diossido.


Ma quali sono i vantaggi delle cucine professionali Pertinger a legna?

Tra i molti vantaggi delle cucine professionali Pertinger annoveriamo che:

  • Dispongono di una fonte di calore intelligente perché pulita ed economica
  • Sono state progettate con la massima cura garantite e certificate
  • Il design raffinato è stato realizzato per accontentare qualsiasi gusto
  • Sono stati prodotti con la massima efficienza grazie al valore dei materiali utilizzati
  • Da segnalare anche la produttività dei dispositivi di funzionamento

Certamente è alquanto riduttivo parlare solo di un mix per quanto squisito, tra passato e futuro.

Godere dei vantaggi della cottura a legna unitamente al crepitio del fuoco in maniera moderna e funzionale è un aspetto da non sottovalutare e può essere un importante e attrattivo valore aggiunto sia per la propria casa che per il proprio locale di ristorazione.

Lo sanno bene le pizzerie e i locali che della dotazione di un forno a legna hanno fatto le proprie fortune.

Ma le cucine professionali a legna Pertinger non sembrano accontentarsi di rispettare l’ambiente ed infatti la camera di combustione ecologica oltre a rispettare e a tutelare l’ambiente, oltrepassa le regole restrittive europee in termini di benessere e sicurezza tenendo quindi lontano i limiti dei parametri previsti.

Ma quali sono i modi per risparmiare sul riscaldamento?

Esistono davvero molti modi per risparmiare sull’impianto di riscaldamento e si tratta quasi sempre di investimenti che garantiscono sia un ritorno di denaro (grazie ad esempio alle detrazioni fiscali oltre che all’abbattimento della spesa in bolletta) che un miglioramento in termini di salute, confort e benessere.

Grazie alle termocucine professionali Pertinger, mentre preparerete delle gustose cene, riscalderete anche il locale degli ospiti, dei clienti o semplicemente il vostro salotto per potervi godere la visione di un bel film standovene al caldo.

Scopri concretamente quanto puoi risparmiare godendo del piacere della fiamma con tutta la tecnologia professionale di alto livello. Non solo con termocucine, ma anche con stufe, camini, inserti e impianti combinati.

Ora puoi ricevere un piano specifico per risparmiare anche sul riscaldamento per la tua attività o per la tua abitazione.

Fuoco e sole per risparmiare.

SCONTO 10% DA QUESTA FORM.


Compila il modulo e assicurati uno

sconto riservato e personale del 10%

su tutti i nostri prodotti* per i prossimi 3 mesi.


Con gli impianti combinati Fuoco e Sole, puoi ottenere un risparmio certo fino al 70% sulle spese di riscaldamento, rispetto ad un tradizionale impianto a metano.


* Utilizzabile per l’acquisto di termoprodotti (stufe, camini, inserti, termocucine ecc.) o per l‘acquisto di un Impianto Combinato. Sono esclusi dallo Sconto Riservato i costi relativi a materiale idraulico, accessori e manodopera.

** In funzione dell'effettiva ubicazione dell'immobile.

Scopri quanto puoi risparmiare per riscaldare i tuoi spazi.

.

Ottieni il 10% di sconto
su tutti i nostri prodotti


Sconto utilizzabile per l’acquisto di termoprodotti (stufe, camini, inserti, termocucine ecc.) o per l‘acquisto di un Impianto Combinato.


Assicurati lo sconto

SCONTO

-10%

per 3 mesi


Buono sconto riservato con durata 3 mesi per l'acquisto di termoprodotti o per l'acquisto di un impianto combinato.

RISPARMI

-70%

per sempre


Un risparmio certo fino al 70% sulle spese di riscaldamento, rispetto ad un tradizionale impianto a metano.

Stufe, Camini, Inserti, Termocucine

Una vastissima gamma di termo-prodotti belli, sicuri, resistenti, economici che non riscaldano solo gli ambienti nei quali vengono inseriti, ma lavorano sinergicamente con pannelli solari termici sottovuoto, boiler di accumulo calore e centralina elettronica di controllo per gestire il riscaldamento globale della casa.

Una proposta completa e molto flessibile.
A scelta del cliente si possono inserire nell'impianto diversi tipi di termoprodotti (stufe, cucine, camini, caldaie a biomassa, termocucine), realizzare o meno il riscaldamento a pavimento o termosifoni, integrare un impianto solare termico o un impianto con caldaia a metano preesistente.

Il futuro del riscaldamento è oggi!